Liberty a Milano: Porta Romana, Porta Vittoria, Porta Venezia

Locale Liberty

Zone ricche di storia, splendidi palazzi, ma non solo… La zona più Liberty di Milano offre tanti spunti(ni) e ottimi locali…

Architorta

ARCHITORTA CAFFE’ BISTROT: ho scoperto questo locale un sabato mattina in cui desideravo solo una buona colazione e due chiacchiere con un’amica…et voilà! In una laterale di Corso Buenos Aires, ecco sbucare Architorta; un luogo di mattoni a vista (che tanto amo), di opere d’arte moderna (in vendita) e, ovviamente, di torte.

Consigliato per: una colazione con le amiche o, in solitaria, con un buon libro d’arte.

Dove: Architorta Caffè Bistrot,

COCOTTE: arredato con mobili bianchi provenzali e carta da parati con fiori rosa giganti, Cocotte offre gustose mono-porzioni all’interno di piccole terrine in ghisa, le cocotte francesi che il nome stesso suggerisce. L’ambiente è caldo ed accogliente e il menù soddisfa i diversi palati, per una pausa pranzo gustosa.

Consigliato per: un pranzo o una merenda, conditi con tanto shopping nell’adiacente Corso 22 Marzo.

Dove: Cocotte Milano,

MINT GARDEN CAFE’: definire il mio ‘pollice’ nero è ancora troppo poco per spiegare la mancata predisposizione che ho nel curare piante e fiori. Ma, nonostante ciò, le adoro! Per questo amo locali come Mint Garden Café dove, accanto ad un piccolo negozio di fiori e piante, nasce un caffè ‘immerso nel verde’, dove sorseggiare un bicchiere di vino, dopo una giornata di shopping in Corso Buenos Aires.

Consigliato per: un aperitivo ristoratore, all’interno d’inverno, all’aperto d’estate.

Dove: Mint Garden Café,

DINETTE: luce soffusa, mattoni a vista (sì, di nuovo loro), piatti in ardesia, mezze porzioni ‘del ballatoio’ e porzioni più grandi. Per poter condividere assaggi diversi. Questo e altro è Dinette, piccolo locale arredato con gusto, fra Porta Venezia e Corso Indipendenza. CHIUSO DEFINITIVAMENTE (al suo posto ha aperto Labo Cucina e Caffè)

Consigliato per: una cena con le amiche o un primo appuntamento.

Dove: Dinette,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I accept that my given data and my IP address is sent to a server in the USA only for the purpose of spam prevention through the Akismet program.More information on Akismet and GDPR.