Istantanee in Valigia consiglia…

Suggestion

E’ iniziata una nuova settimana e Istantanee in Valigia è qui per consigliarti cosa fare in questi giorni! Ecco alcuni suggerimenti che, ovviamente, non esauriscono le mille attività che si possono svolgere a Milano. Ma sono le principali cose che farei (e farò) io!

BookCity

Una divoratrice di libri come me non può esimersi dal nominare BookCity, un evento che porta la letteratura, gli autori, gli scrittori e i libri in giro per la città. Numerose presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce prendono vita nei teatri, nelle biblioteche, nelle librerie per consentire l’incontro fra la lettura e i suoi amanti. Se, come me, non giri mai senza un libro, BookCity è un evento che non puoi perderti. Tutti gli incontri sono gratuiti e ad ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Visita il sito: sito web dell’evento
Scarica il programma in PDF: programma in pdf
Quando: dal 15 al 18 Novembre 2018.

Vogue

Photo Vogue Festival

Photo Vogue Festival è un evento di diffusione della cultura fotografica arrivato alla sua terza edizione. Il tema di quest’anno è estremamente attuale: i limiti e le possibilità che imponiamo al nostro sguardo quando leggiamo le immagini e gli innumerevoli significati che tali immagini possono trasmettere. Per questo festival è prevista una mostra a Palazzo Reale del fotografo norvegese Sølve Sundsbø, “Beyond the still image” (dal 15 Novembre al 9 Dicembre 2018). Presso il Base Milano, invece, verranno allestite due mostre collettive: “Embracing Diversity“ e “All That Man Is – Fashion and Masculinity Now”, che esplorano i concetti di diversità e mascolinità. 
Visita il sito: sito web dell’evento
Dove e quando: Base, Via Bergognone 34. Dal 15 al 18 Novembre 2018.

Armani_Silos

Armani Silos

Anche Armani Silos festeggia il Photo Vogue Festival. In occasione dell’evento, infatti, dal 15 al 18 Novembre, Armani/Silos resterà aperto fino alle ore 21:00. Si potrà inoltre accedere gratuitamente al progetto Italian Panorama, mostra collettiva dedicata ad alcune giovani fotografe di moda italiana. Ma cos’è Armani/Silos? Nato come granaio è stato riconvertito per volere di Giorgio Armani per trasformarlo in un suo spazio espositivo, un tempio dedicato al grande designer della moda.
Visita il sito: sito web
Dove e quando: Armani Silos, Via Bergognone 40.

Buona settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I accept that my given data and my IP address is sent to a server in the USA only for the purpose of spam prevention through the Akismet program.More information on Akismet and GDPR.